3 consigli per i tuoi obiettivi di fitness

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Ritornare in forma, rimanere attivi e raggiungere i propri obiettivi personali, richiedono disciplina e impegno. A seconda dell’età alcuni obiettivi di fitness possono sembrare più difficili o più facili da raggiungere di altri. Ecco qui una breve lista di consigli per aiutarti a dare sempre priorità a salute e al benessere.

  • ricorda che intorno ai 20 anni per gli uomini risulta più facile sviluppare e mantenere la massa muscolare e in molti casi i risultati si notano subito dopo aver iniziato un nuovo piano di allenamento;
  • tra i 30 e i 50 anni, però, potrebbe essere necessario più tempo per vedere i risultati. Spesso si scopre che lo sviluppo muscolare richiede più attenzione e dedizione rispetto a quando si era più giovani, e questo potrebbe essere dovuto al fatto che, dalla tarda adolescenza fino alla soglia dei 30 anni i livelli di testosterone raggiungono il loro apice, facilitando lo sviluppo della muscolatura.
Ecco tre consigli per aiutarti a ottenere i migliori risultati e raggiungere i tuoi obiettivi personali di fitness:
Immagine sportivo e dettaglio su stretching

Un’azione mirata

È importante adattare tipo di allenamento e mentalità agli obiettivi che vuoi raggiungere. Se vuoi sviluppare i muscoli, devi allenarti in modo da sollecitare molto le fibre muscolari per stimolarne la crescita. Ciò significa che, quando l’allenamento inizia a sembrarti più facile, devi aumentare il peso da sollevare.

Se vuoi migliorare il fitness cardiovascolare, devi adottare un approccio simile: se diventa troppo facile, alza il tiro.

Stabilisci le aspettative

Ogni individuo è unico per genetica, abilità fisiche e personalità, che rispondono a diversi gradi di motivazione al successo.

La motivazione al successo può essere un modo per valutare una persona in base al proprio bisogno di realizzazione, quanto è disposta a sacrificare e quali ostacoli è disposta a superare per raggiungere i suoi obiettivi personali.

Resta motivato e affronta allenamenti difficili fissando obiettivi che sai essere alla tua portata.

Sii responsabile

Alla fine di ogni settimana analizza e rivedi aspettative e motivazione per gli allenamenti: ti aiuterà ad adattare la routine di allenamento ai risultati raggiunti.

Se possibile convinci un amico o un famigliare ad unirsi a te. Potrà motivarti, incoraggiarti e aiutarti ad essere costante.

La cosa positiva è che, in qualunque fase della vita, il corpo mantiene la capacità di adattarsi e migliorare. Anche se sei molto impegnato, puoi trovare il modo di allenarti e ottenere i migliori risultati da tuo piano di fitness. Festeggia sempre le tue “mini vittorie”, non importa a che punto sei nel percorso verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi di fitness.


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