L’età Biologica: rallentare il processo di invecchiamento è possibile

Dillo ai Tuoi Amici
  • Cosa vuole dire l’età biologica di una persona?
  • Come determinare la tua età biologica?
  • Come si può rallentare il processo di invecchiamento e migliorare la salute biologica?

Fino al momento in cui sono state trovate soluzioni capaci di rallentare l’invecchiamento, l’essere umano è sempre stato ben conscio di avere un’aspettativa di vita abbastanza limitata.

La maggior parte delle persone differiscono tra loro non solo dai tratti esterni, ma anche dalla velocità dei vari processi interni e ciò, proprio a causa delle differenze nei meccanismi di funzionamento del corpo, non tutti sanno che l’età del passaporto non sempre coincide con quella biologica.

Potresti chiederti: è davvero possibile che il numero di anni vissuti differisca dal vero grado di invecchiamento di una persona?

Risposta: sì, forse, e se sei curiosa/o, ti suggerisco di leggere il seguito dell’articolo per scoprire come questo accade.

Cosa vuole dire l’età biologica di una persona?

Questo è un indicatore che riflette quale categoria di età attualmente corrisponde ai vari processi metabolici nel corpo e allo stato degli organi umani. In poche parole, il calcolo dell’età biologica consente di determinare il vero grado di invecchiamento. Quindi, in realtà, il nostro corpo può invecchiare più velocemente, più lentamente o allo stesso modo rispetto all’indicatore del calendario. Tutto dipende dal tipo di stile di vita che conduci. Sulla base dei dati, è possibile adottare una serie di misure, se necessario, per migliorare la salute, tenerlo sotto controllo e prolungare la giovinezza.

Come determinare la tua età biologica?

Body clock, ossia età biologica!

È importante che il parametro rifletta lo stato del corpo al momento del calcolo. Questo cosa significa? Se si determina autonomamente l’età biologica dopo una settimana di lavoro pesante e dopo le vacanze, i valori possono variare. Le informazioni più accurate vengono spesso ottenute eseguendo una diagnosi (ad esempio in un centro medico) con un dispositivo speciale. Le misurazioni indipendenti forniscono un risultato approssimativo (condizionale).

Esistono diverse opzioni di calcolo.

1. Misurare la frequenza cardiaca, registrare il risultato, quindi eseguire 30 squat intensi e misurare nuovamente la frequenza cardiaca. La differenza nei valori mostrerà l’età biologica:

  • 0-10 unità-hai 20 anni;
  • 10-20 – 30 anni;
  • 20-30-40 anni;
  • 30-40-50 anni;
  • più di 40 unità-60 anni o più.

2. Sul retro del pennello, devi pizzicarti con il pollice e l’indice. Conti 5 secondi e poi liberi la pelle. Diventa bianco, poiché con questa azione si blocca i vasi sanguigni. Rileva per quanto tempo la pelle tornerà al suo solito colore. Se:

  • in 5 secondi, si ha circa 30 anni;
  • 8-circa 40;
  • 10-circa 50;
  • 15 – intorno al 60.

3. Probabilmente durante le lezioni di educazione fisica a scuola o all’Università hai eseguito un tale esercizio: metti le mani in un castello dietro la schiena. Per fare questo, una mano torna sopra la spalla e l’altra nella zona del petto. “Castello” dovrebbe essere a livello delle lame. Se si:

  • hai eseguito l’esercizio senza difficoltà, allora hai circa 20 anni;
  • appena toccato con le dita-30;
  • non siamo riusciti a raggiungere le mani l’un l’altro-40;
  • non hanno nemmeno messo le mani dietro la schiena – 60.

Come si può rallentare il processo di invecchiamento e migliorare la salute biologica?

L'età biologica rappresentata da un viso di donna al centro e possibili imperfezioni della pelle nei riquadri laterali

Il nostro corpo non è sempre immune in modo affidabile dagli effetti ambientali, dallo stress e da altri fattori che possono influenzare la salute. Tuttavia, ci sono modi che, in assenza di malattie gravi, aiutano a mantenere gli organi in buone condizioni.

Bere acqua purificata.

È necessario per quasi tutte le cellule del corpo. Affinché l’equilibrio idrico sia normale, vale la pena bere acqua purificata, non tè o caffè. Bevande zuccherate gassate e succhi concentrati se consumati regolarmente possono contribuire all’aumento di peso, quindi non sono adatti. Il corpo ha bisogno di acqua normale pulita ogni giorno, e ha un bel bonus – zero calorie. Se non ti piace usare il liquido nella versione Standard, puoi aggiungere menta, una fetta di lime o limone ad esso, oppure meglio ancora potrebbe essere l’occasione per assaggiare Hydrate di Herbalife Nutrition, che oltre ad essere buonissimo è anche a zero calorie.

Esercizio e sport.

Iscriviti alla nostra palestra virtuale. Sotto la guida di un allenatore, non solo puoi tonificare i muscoli, ma anche perdere chili in più. Se per qualche motivo non è possibile visitare il centro sportivo, provare a fare passeggiate giornaliere per 40-60 minuti. Inizia la mattina con la ricarica. Può attivare il lavoro del corpo, aiutare a rafforzare i muscoli e dare una piacevole carica di vivacità per tutto il giorno.

Mangiare razionalmente.

Ogni persona può calcolare il suo tasso di calorie, ad esempio attraverso qualsiasi applicazione mobile. Perche’? Per le persone moderne, l’eccesso di cibo è tipico, l’uso di cibi pronti, spuntini in fuga, così come molti mangiano prima di andare a letto e spesso troppo, dal momento che arrivano tardi a casa e durante il giorno non hanno avuto la possibilità di cenare tranquillamente. Inoltre, ci sono anche quelli che non fanno colazione. Tutto questo è pieno di una serie di chilogrammi, che in alcuni casi porta a problemi di salute e accelera l’invecchiamento. La colazione è un pasto importante, quindi dovresti iniziare ogni giorno con esso. Tieni traccia di ciò che mangi e mantieni il conteggio delle calorie. Scartare cibi troppo grassi e fritti e quelli con un alto indice glicemico. Hai le domande? Chiedi al Tuo Coach del Benessere.

Mantenere l’equilibrio di vitamine e minerali.

Prospetto per un corretto apporto di nutrienti durante l'intera giornata, partendo dalla colazione per arrivare allo spuntino prima di andare a dormire

Non dimenticare che il corpo ha spesso bisogno di vari composti organici e oligoelementi. Se necessario e su consiglio di un medico, possono essere ottenuti prendendo vari mezzi o integratori alimentari. Ad esempio, Herbalife Nutrition ha sviluppato complessi separati di vitamine e minerali per donne e uomini. La composizione degli integratori alimentari comprende vari componenti che aiutano a mantenere la dieta in modo completo. Per una dieta equilibrata, è possibile utilizzare ulteriormente o separatamente un frullato proteico “Formula 1” (preferisci dolce oppure salato?). Il complesso Roseguard contiene potenti antiossidanti per prolungare la giovinezza delle cellule. L’assunzione di tali compresse durante i pasti può aiutare a prevenire l’invecchiamento precoce e avere un effetto protettivo sulle cellule nervose.

Rimanere belli e svegli a volte è più facile di quanto sembri. Vale la pena di voler e iniziare ad agire!


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