Sport, Salute & Benessere

Mangia dene, dormi profondamente

Dillo ai Tuoi Amici

Nulla è più bello di svegliarsi riposati e pieni di energia dopo un sonno ristoratore. A molti però questo capita solo di rado. La qualità del sonno dipende da molti fattori. Qui ci occuperemo solo di ciò che mangiamo e beviamo. Le abitudini alimentari possono incidere su qualità e durata del sonno (come dimostrato da ricerche preliminari). Questo può dar vita ad un circolo vizioso: se non dormiamo bene la notte, gli alimenti energetici a cui ricorriamo il giorno dopo per affrontare la giornata potrebbero essere gli stessi che compromettono il nostro riposo (parliamo proprio di voi, caffeina e snack ad alto contenuto di grassi!).

Capita anche a te?

Se vuoi migliorare il sonno, devi considerare molti fattori importanti, tra cui delle sane abitudini alimentari.

Ecco qualche consiglio per mangiare bene e dormire profondamente:

  • Occhio alle porzioni a cena. Coricarsi con lo stomaco molto pieno può procurare malessere e disturbi del sonno dovuti a cattiva digestione. Mangia quanto basta per placare l’appetito.
  • Non esagerare con calorie e grassi alla sera. Cerca di fare pasti equilibrati che includano fonti sane di carboidrati (verdura, frutta, cereali integrali, fagioli).
  • Attenzione a caffeina e alcolici: possono disturbare i normali modelli di sonno facendoti svegliare in piena notte.
  • Cerca di idratarti soprattutto nel corso della giornata. Una vescica piena può interferire con un buon sonno notturno: riduci l’assunzione di liquidi durante la serata.

Anche solo qualcuno di questi accorgimenti potrebbe migliorare il tuo sonno. Prova e vedrai. Sogni d’oro!

 


FCam.It nasce dalla nostra passione per le buone abitudini alimentari e per il Fitness. Piacere, noi siamo Elena & Flavio e, complice il LockDown, da marzo 2020 ci siamo buttati a capofitto nella nostra nuova scelta di vita.

Herbalife Nutrition è con noi già da qualche anno e oggi è il pilastro su cui si poggia una buona parte della nostre ricette quotidiane; ci possiamo così permettere di rimanere in forma e tonici anche quando la “buona forchetta” che c’è in noi prende il sopravvento.

Le pagine di questo sito e la Community Telegram dedicata ovviamente a Salute e Benessere, sono la naturale evoluzione del nostro desiderio di condividere momenti di svago con un po’ di formazione e prodotti fantastici che possono davvero migliorare la vita di tutti.

Buona permanenza da Elena & Flavio

Sentiti libera/o di contattarci per qualsiasi informazione. Ci trovi qui:

Similar Posts

Elena & Flavio Chat
Invia con WhatsApp