Sport, Salute & Benessere

Simona Quadarella segue un’alimentazione sana per mantenere alte le prestazioni sportive

Dillo ai Tuoi Amici

Herbalife Nutrition è fornitore nutrizionale ufficiale di Simona Quadarella.

Nata a Roma, classe 1998, Simona Quadarella all’età di 8 anni è settore agonistico della Società Polisportiva Delta Roma e nel 2010 esordisce a livello agonistico con la Società Sportiva Circolo Canottieri Aniene; a soli 15 anni viene convocata in nazionale.

Agli Europei Juniores del 2014 evidenzia sin da subito le sue qualità, così come nei Giochi Olimpici Giovanili di Nanchino in Cina per gli 800 stile libero. Si allena con passione sotto la guida del coach Christian Minotti, ex azzurro, medaglia di bronzo ai Mondiali del 2002 in vasca corta.

Nel 2017 ai Mondiali di Budapest, Simona Quadarella conferma le sue qualità e conquista la sua prima medaglia: il bronzo nei 1500 stile libero.

Agli Europei di nuoto a Glasgow (agosto 2018) trionfa vincendo la medaglia d’oro nei 400, 800 e 1.500. L’ultima medaglia, argento negli 800 stile libero, l’ha conquistata ai Campionati Mondiali in vasca corta (Hangzhou, Cina) a dicembre 2018.

Per sostenere ritmi sfiancanti e mantenere alti livelli, un nuotatore di medie-lunghe distanze (ma più in generale qualsiasi Atleta) dovrebbe necessariamente seguire un’alimentazione sana, corretta e bilanciata – rivela Simona Quadarella.

Almeno due sono i fattori chiave che determina il successo della prestazione sportiva:

  • avere il peso giusto per essere veloci e leggeri in acqua;
  • avere le giuste energie per affrontare al meglio gli allenamenti quotidiani tra piscina e palestra.

Per me è un onore, nonché un motivo d’orgoglio, entrare ufficialmente nel Team Herbalife24: sono sicura che la strada verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 sarà più facile insieme. Non vedo l’ora!

 

Vuoi seguire qualche mio suggerimento e fare esercizi anche se sei a casa? Guarda il video!

 

 


FCam.It nasce dalla nostra passione per le buone abitudini alimentari e per il Fitness. Piacere, noi siamo Elena & Flavio e, complice il LockDown, da marzo 2020 ci siamo buttati a capofitto nella nostra nuova scelta di vita.

Herbalife Nutrition è con noi già da qualche anno e oggi è il pilastro su cui si poggia una buona parte della nostre ricette quotidiane; ci possiamo così permettere di rimanere in forma e tonici anche quando la “buona forchetta” che c’è in noi prende il sopravvento.

Le pagine di questo sito e la Community Telegram dedicata ovviamente a Salute e Benessere, sono la naturale evoluzione del nostro desiderio di condividere momenti di svago con un po’ di formazione e prodotti fantastici che possono davvero migliorare la vita di tutti.

Buona permanenza da Elena & Flavio

Sentiti libera/o di contattarci per qualsiasi informazione. Ci trovi qui:

Similar Posts

One thought on “Simona Quadarella segue un’alimentazione sana per mantenere alte le prestazioni sportive

Comments are closed.

Elena & Flavio Chat
Invia con WhatsApp